4°TROFEO RIVER SEA SUP WATER RACE

Roberto Domenichini
17 mag 2014

Abbiamo deciso di cambiare location per rilanciare la manifestazione che si era un po’ arenata a causa, sia del maltempo che ha caratterizzato le due ultime edizioni, sia per problemi burocratici e autorizzazioni varie. Ma come dicono i saggi “non tutto il male viene per nuocere”. Rimboccandoci le maniche, siamo riusciti a meno di un mese dall’appuntamento a trovare un nuovo stabilimento balneare che ci ha dato ospitalità, il BARUMBA Beach, a Marina di Carrara, sul lungomare della Cittadina ai piedi delle Alpi Apuane.
Spot wave, la spiaggia è frequentata dai surfisti local, dove ha sede un club conosciuto in tutta Italia. Proprio qui, l’anno passato si è tenuta la prima edizione del SURFORAMA, una manifestazione voluta da appassionati delle onde, che ha riscosso grande successo.
Per questo, grazie all’assenso degli organizzatori e a quello del gestore della spiaggia, a cui va un sentito ringraziamento, si è deciso di unire le forze per creare una manifestazione ancora più bella e completa.
Sempre pronti a nuove sfide, il River Sea oltre al cambio della location, cambia anche data e quest’anno si propone il primo di Giugno

La Competizione, 2° tappa del Circuito Italiano SUP Race FISURF è una 4 stelle. Questo vuol dire molti premi per tutti. Attenzione particolare quest’anno sarà riservata agli Amatori, che potranno avere un trattamento particolare, un discreto numero di premi è a loro riservato per volontà esplicita degli sponsor, ma non vogliamo svelare tutte le sorprese in anticipo.
Saranno premiate tutte le seguenti categorie:

OVERALL (i primi 3 arrivati)
12.6 Maschile e Femminile con trofeo al primo e medaglie, più rimborso spese (da quantificare)

14 Overall, con trofeo al primo e medaglie, più rimborso spese (se le iscrizioni superano i 50 concorrenti e da quantificare)

12.6 Junior Maschile con trofeo al primo e medaglie, più rimborso spese (da quantificare), se presenti saranno premiate anche le Junior femminili, come gli under 14 (premi in materiale).
Categoria Senior – Master e G.master – Kauna e G. Kahuna 12.6, con medaglia e premi in materiale (da definire)
Categoria Amatori, Maschile e Femminile, con medaglie e premi in materiale (da definire). Sorpresa per la Prima Donna classificata.
Categoria Gonfiabili, Overall se presenti con medaglia e premi in materiale (da definire)
Tutti i premi rimanenti saranno messi a estrazione a beneficio di tutti i partecipanti, con un aliquota riservata alla categoria Amatori.

Le aziende che mettono a disposizione (al momento) i premi per gli atleti sono: PRO HANDLE GRIP, che farà una gande sorpresa a molti partecipnti. RRD con premi Montecristo. JIMMY LEWIS materiale tecnico. UNDERWAVE materiale tecnico. MOKY materiale tecnico. 404 RIVIERA materiale tecnico, STARBOARD materiale tecnico. BIC materiale tecnico. SOUTHH COST PADDLES pagaia in legno. FANATIC materiale tecnico.

PERCORSO GARA

(ci saranno almeno altri 2 percorsi in fase di elaborazione e 4 e 5 boe)

(percorso previsto compreso tra i 7 e 9 km, suscettibile di modifiche a seconda delle condizioni atmosferiche del posto)

PROGRAMMA

Il programma provvisorio per il River Sea è il seguente:

Dalle ore 8,00 alle 10,00 le aree espositive sono a disposizione per allestimento stand SUP
Dalle ore 9,00 alle 11,30 prove materiale.
Dalle ore 9,00 alle 11,30 apertura segreteria per accredito iscrizioni e consegna pacco gara

Ore 12,00 descrizione del percorso gara.
Ore 12,30 (circa) partenza 4° River Sea SUP Water Race

Dalle ore 14,00 alle ore 15,30, disponibilità del pasto
Dalle ore 14,00 alle 18,00 prove materiale.

Ore 16,30 (circa) premiazioni

Durante tutta la giornata, oltre la musica, sarà a disposizione il Grinch, per manovre surf da togliere il fiato (solo per i più esperti), le Water Ball per chi volesse cimentare in un’esperienza unica.
(il percorso gara e gli orari, potranno subire delle variazioni)
La competizione si terrà nel rispetto del REGOLAMENTO FISURF 2014 pubblicato sul sito federale. Tutti gli atleti sono TENUTI a prenderne visione e accettarlo integralmente.

COME ARRIVARE

Per raggiungere il Bagno BARUMBA, uscita autostradale CARRARA, appena usciti dal casella, girare a destra, sempre dritto fino al viale a mare, poi a destra per 500 metri e sulla vostra sx troverete il luogo della manifestazione. Quasi di fronte il posteggi della Fiera.

SITUAZIONE POSTEGGI

Durante il periodo della nostra manifestazione ci sarà in cocomitanza il raduno Nazionale della Pubblica Assistenza, quindi molti posteggi di fronte alla Fiera saranno occupati. In ogni caso nel lungomare ci sono tantissimi posteggi bianchi, a 100 metri dal bagno Barumba, direzione Sarzana di fronte ai bagni RobY e Lunezia ci sono altri 30 posti auto. in caso estremo e per posteggio Camper, a 1 km abbiamo un posteggio privato e gratuito. C’è la possibilità di fermarsi proprio davanti allo stabilimento balneare, scaricare il materiale e poi andare a posteggiare, auto o furgone. Chi arriva presto non avrà problemi a trovare posto.

CONVENZIONI ALBERGHIERE

Per chi fosse interessato a rimanere tutte e due le giornate, per gl’espositori e tutti i vostri amici, abbiamo fatto convenzionare alcune strutture alberghiere!

FATE PRESENTE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE CHE SIETE IN ZONA PER IL SURFORAMA 2014 E PER IL 4° RIVER SEA SUP WATER RACE

…AVRETE DIRITTO AL 10% DI SCONTO SUL PREZZO DI LISTINO!!!

- HOTEL DELFINO
http://www.hoteldelfinomarinadicarrara.com
info@hoteldelfinomarinadicarrara.com
Tel. 0585 788423 / 3474767590

- RESIDENCE ITALIA
http://www.residenceitalialunimare.com
info@residenceitalialunimare.com
Tel. 0187 648746 o 3245877593

- LA VIGNA B&B
http://www.lavignabedandbreakfastcarrara.it
info@lavignabedandbreakfastcarrara.it
Tel. 3292183600 o 3273289999

- L’ARROCCO B&B
http://www.bedandbreakfastcarrara.info
info@bedandbreakfastcarrara.info
Tel. 3341454999 o 3661397041

- HOTEL MORGANA
http://www.hotelmorgana.it
info@hotelmorgana.it
Tel. 0585 785545

MANGIARE E BERE

Il Barumba Beach dispone di un Bar attrezzato in cui gli atleti accreditati potranno consumare il pasto offerto dall’organizzazione che consiste in un panino e acqua, o piatto freddo e acqua. Gli ospiti potranno fruire presso la solita struttura di piatti freddi o sandwich a prezzi vantaggiosi.

Presso il Bar Mata Ari sarà possibile consumare un pasto convezionato alla cifra di euro 15 dicendo che fate parte della manifestazione. Anche il Lido Leda è convenzionato.

PACCO GARA

A fronte della cifra di iscrizione, fissata in euro 25, gli atleti riceveranno ( contenuto non ancora definitivo): Maglietta dell’evento, Cappellino 2014 RRD, porta chiavi RRD, bottigliaetta d’acqua, buono pasto valido per una persona. I primi 20 che si Iscriveranno con pagamento anticipato effettuato a mezzo bonifico bancario) riceveranno una pennetta USB da 8 g. offerta dalla PRO HANDLE GRIP, e una bottiglia di vino dei colli di Luni. Il vino dovrebbe essere disponibile fino al 30/40 esimo iscritto.

IL PAGAMENTO PUO’ ESSERE EFFETTUATO SUL CONTO CORRENTE DI AISUP, CARISPE CREDIT AGRICOL, AL SEGUENTE

IBAN: IT73X0603049670000046394961

SPECIFICATE NEL PAGAMENTO IL NOME DELL’ISCRITTO, SE FATE UN PAGAMENTO CUMULATIVO, SPECIFICATE TUTTI I NOMI DEGLI ISCRITTI, A BREVE ONLINE IL MODULO DI ISCRIZIONE E IL CONSENSO INFORMATO.

 

Visto 698 volte

Lascia la tua opinione